SOLUZIONI GENIALI E FINANZIAMENTI PER LA CRISI ENERGETICA, PNRR E RABDOMANZIA

Nasce una soluzione, geniale ma per alcuni incredibile, per la crisi energetica e l'enorme rialzo dei costi di gas, petrolio ed elettricità: la Rabdomanzia.

La crisi energetica può essere la più grande occasione del secolo.

Spazzando via la burocrazia e dando il via a progetti di ricerca energetica, l'Italia diventerà un paese ricco grazie alla scoperta di materie prime e produzione energetica..

Ad esempio il Litio, indispensabile per le batterie delle auto elettriche, lo si può estrare in modo green perforando in profondità le Falde termali ricche di Minerali. L'Italia ha grandi risorse termali ancora da scoprire.

Per utilizzare le Falde Termali che sono proprietà dello Stato, l'imprenditore deve chiedere, oltre che il riconoscimento Termale terapeutico, una concessione Mineraria in quanto le falde termali sono ricche di minerali.


Incredibilmente, e per molti sembrerà strano, ma, questo balzo economico straordinario è possibile solo grazie ad un arte e scienza antica: la Rabdomanzia.

La scienza attuale non ha strumenti per individuare l'acqua termale calda in profondità, ma attraverso la Rabdomanzia con il Rabdomante professionista, specializzato in questo campo, siamo in grado di scoprire le preziose Falde Termali in profondità.


Per la ricerca di Acque Termali Calde a media ed alta entalpia, utili alla produzione di energia elettrica, le Aziende devono fare pozzi molto profondi. 

Le perforazioni si devono spingere a 3000 - 4000 metri con un conseguente impatto ambientale e costi elevatissimi. Per contro, perforando dentro le Falde Termali si possono ottenere le stessi risultati con pozzi ad un terzo delle profondità e con costi enormemente più bassi.

 

Oggi, il forte rialzo dei costi energetici è un dramma economico per molte aziende e per l'Italia intera. Fortuna vuole che l'Italia disponendo nel sottosuolo di grandi riserve di energia geotermica e di minerali presenti nelle acque termali, possa non solo superare la crisi ma mettere in atto un grande rilancio economico.

Oltre al calore geotermico a bassa, media ed alta entalpia dalle Acque Termali si può estrare, quando è presente, uno dei minerali più prezioso del momento, il Litio.

Per estrarre il Litio e per produrre calore ed energia geotermica sostenibile, sia a livello ambientale che per i costi di produzione, è indispensabile individuare le falde termali.

Il Litio viene estratto da giacimenti extra Europei con procedimenti nocivi per l'ambiente ma estraendolo dalle Falde Termali è green.

Inoltre perforando la Falda Termale, si ha, ad una profondità media l'acqua Termale Calda per SPA, Turismo, Agricoltura etc. ed andando più in profondità, si ricava elettricità e Litio.

Anche per l'altra frontiera innovativa della produzione di Idrogeno per il processo industriale servono le energie rinnovabili: geotermia, pannelli solari, biogas...etc.. Diversamente i costi elettrici per la produzione di Idrogeno sarebbero insostenibili.  


Link Utili:

Parte il piano PNRR per lo sviluppo Termale con finanziamenti a Fondo perduto cumulabili con altri finanziamenti con credito d'imposta
https://www.fiscooggi.it/rubrica/normativa-e-prassi/articolo/decreto-pnrr-bonus-e-contributi-imprese-del-settore-turistico

 

Inoltre nei Comuni con meno di 5000 abitanti sono previsti finanziamenti a tasso zero (oltre 2 miliardi di Euro) per sfruttamento della Geotermia delle Acque Termali Calde ed energie rinnovabili.
https://tg24.sky.it/economia/2021/12/13/pnrr-autoproduzione-energie-rinnovabili#06


DOVE VANNO TUTTI I FONDI PER LA TRANSIZIONE ECOLOGICA   https://www.repubblica.it/green-and-blue/2022/02/16/news/fondi_pnrr_transizione_ecologica-337874568/

 

Green new deal, finanziamenti a fondo perduto per la transizione ecologica
 https://appaltipnrr.it/green-new-deal-2022/

 

 

Finanziamenti PNRR