POZZI REALIZZATI

99% di successi certificati ufficialmente da Enti dello Stato Italiano ed ITALGAS.
Ricerche Idriche per pozzi artesiani, potabili, minerali, termali e per irrigazione. 

Acquisire grande esperienza, abilità e professionalità nel campo della Ricerca Termale e della trivellazione di pozzi, sono elementi indispensabili per la scoperta della massima quantità e qualità dell'acqua sotterranea.

I NOSTRI RECORD

La nostra Società, nel corso delle sue attività nel campo delle ricerche idriche e specialmente quelle termali, ha realizzato dei record europei e Mondiali. 

RECORD EUROPEO

Presso l'Hotel Bellevue - Relais & Chateaux,  a Cogne, in Valle D'Aosta a 1550 mt slm abbiamo scoperto L'Acqua Termale più elevato d'Europa.

RECORD MONDIALE

Resort Col di Sasso

Abbiamo scoperto a Scarlino, presso il Resort Col di Sasso, un acqua Termale a 40 °C. Un acqua con una concentrazione del prezioso Minerale antidepressivo Litio più elevata del mondo. 

RECORD MONDIALE

Dopo che, a Rapallo, per 85 anni, i più prestigiosi Geologi e Rabdomanti del secolo, si susseguirono nella affannata ricerca di scoprire una importante falda di acqua sotterranea per l'acquedotto, Armanetti in solo due giorni ha scoperto una grande risorsa idrica sotterranea.

RECORD MONDIALE

Eccezionale scoperta della prima acqua Termale vista mare dei Caraibi. 

 


POZZI REALIZZATI PER ACQUA

La nostra Società si occupa di risolvere problemi di approvvigionamento idrico, di seguito alcuni progetti realizzati:

Azienda dello Stato Italiano ITALGAS


L'azienda ITALGAS ( Azienda nazionale per la gestione di acquedotti e gasdotti) riconosce ufficialmente a Maurizio Armanetti il merito di aver scoperto  a Rapallo (Liguria) un vastissimo Acquifero sotterraneo, dopo quasi un secolo di insuccessi, per l'esattezza 85 anni.

 

" La stratigrafia del pozzo ha rilevato la presenza di acqua alle quote suggerite da Maurizio Armanetti, esattamente nel intervallo di 110-130 metri ed oltre 160 metri. Le prime prove hanno confermato anche la portata di 20-30 l/s. "

 

 

Comune di Villafranca in Lunigiana
..." ha evidenziato la validità della relazione di ricerca e la risoluzione del problema idrico"...

 

Comune di Filattiera
..."la trivellazione ha dimostrato l'esattezza della ricerca considerando che il pozzo trivellato soddisfa completamente l'esigenze idriche"...

 

Comune di Fivizzano

..." I risultati hanno confermato pienamente l'esattezza dell'indagine effettuata della ditta Luni Idro Ricerche (oggi Alexandra s.a.s.) sia come identificazione del punto sia come caratteristiche fisico - chimico dell'acqua"...

 

Comune di Podenzana

..." Localizzazione: esatta come da indicazione della ditta Luni Idro Ricerche.
Profondità indicata m. 40-50: profondità della falda accertata m. 42-46.

Qualità fisico-chimico-oligominerale: come dalle previsioni della ditta Luni Idro Ricerche"...

 

Vedi: CERTIFICAZIONI

CURIOSITÀ:

Pozzo realizzato - il getto d'acqua a forme di cuore


Un saluto dal cielo firmato da un cuore d'acqua


Maurizio ha scoperto in un giardino di un convento a Pontremoli l'acqua potabile.

Nella foto il getto d'acqua a forma di cuore al termine della trivellazione del pozzo. 

POZZI TERMALI REALIZZATI

RICERCA TERMALE - COMUNE DI VALDIERI - CUNEO - PIEMONTE

Pozzo di Acqua Termale solfato-calcico-alcalino-magnesiaca
Nella piana di Valdieri abbiamo scoperto la preziosa Acqua Termale, lungamente sognata dagli abitanti e dai vari Sindaci che si sono succeduti.
Il progetto è stato finanziato dalla Regione Piemonte e si è realizzato grazie all'intraprendenza dell'allora -Sindaco Emanuel Parracone, il Sindaco attuale Giacomo Gaiotti e le ricerche specialistiche della nostra Società. 


RICERCA TERMALE - COGNE- VALLE D'AOSTA

Pozzo di Acqua Termale solfato-sodica

Nel bellissimo Hotel Bellevue&SPA, Relais&Chateaux , a Cogne a 1550 metri slm abbiamo scoperto una straordinaria Acqua Termale ricca di salutari sali minerali.
la nostra Società mette a segno un NUOVO RECORD: Acua Termale più alta d'Europa a 1550 m.slm.

RICERCA TERMALE - SCARLINO - GROSSETO

Pozzo di Acqua Termale bicarbonato-sodica-litiosa (l'acqua del buon umore)

Presso il Resort & SPA Col di Sasso a Scarlino ci sono due pozzi termali, su nostre indicazioni, in fase di concessione. Il primo a una profondità di 450 m e di 40°C, il secondo a 300 m e ha 29°C di temperatura.

Gli studi Universitari in corso la stanno classificando come un acqua termale con caratteristiche uniche, non riscontrabile, al momento, in nessun altra acqua scoperta nel Mondo. Gli altissimi livelli di litio (il primo antidepressivo della storia) rendono acqua termale a Scarlino estremamente preziosa. 

RICERCA TERMALE - BAGNACCI - SAN GIOVANNI D'ASSO (SI)

Pozzo di Acqua Termale sulfurea
L'agriturismo Bagnacci è situato in una delle più belle zone della Toscana, pochi km da Montalcino. E' stato fatto un sondaggio Termale a 80 m.

Le temperature delle acque: da 25 a 35 gradi.

Particolarità: la falda di acqua sulfurea si trova nel calcare carsico ed ha una portata da "Fiume Termale"

RICERCA TERMALE - MONTECOLOMBO - RIMINI

Pozzo di Acqua Termale salsobromoiodica

Pozzo Termale a 700 m con una Temperatura di 25 °C.
Particolarità: acqua con una concentrazione salina più elevata d'italia, supera i 150 gr. per litro (quattro volte la densità salina del mare). 

 

RICERCA TERMALE - SEGGIANO - GROSSETO

Pozzo di Acqua Termale solfato sodica
Pozzo Termale presso la Tenuta Villa Gaia a 260 m, temperatura delle acque da 24 a 28 gradi. Le analisi hanno rilevato, nonostante le basse profondità e la locazione di montagna, una particolare qualità salina delle acque.

 

RICERCA TERMALE - VILLAFRANCA IN L. - TOSCANA

Pozzo di Acqua Termale cloruro sodica litiosa

Pozzo Termale (sondaggio, seguirà un pozzo più profondo con temperature più alte) a 150 m con temperatura di 22 °C.
Particolarità: Acqua Termale con un ciclo sotterranee molto lungo. Le analisi Universitarie hanno identificato un fattore Redox (consumo di Ossigeno) di -30. Tale analisi determinano che l'acqua è piovuta molti centinaia di anni fa. La presenza di oligoelementi fossili suggerisce e conferma le ricerche in profondità. Nei prossimi pozzi verrà alla luce una straordinaria acqua fossile salsobromoiodica.

 

La nostra Società ha portato in pochi anni al rinvenimento di 8 falde termali ( 8 successi su 8 ricerche termali commissionate). In cinque casi i Comuni di appartenenza potranno far seguire al proprio nome la denominazione “Terme”, a significare la valenza Turistica delle scoperte Termali.

LUNI RICERCHE - INTERNATIONAL WATER DISCOVERY

ALEXANDRA di Maurizio Armanetti e C. s.a.s.
Maurizio Armanetti
www.armanettimaurizio.net

www.rabdomanzia.com
Tel. +39 3498408341